Gadget... da viaggio: alcune idee economiche

Alle attività turistiche sono direttamente riconducibili più del 6% degli occupati, nonché più del 5% del Prodotto Interno Lordo italiano (guardando all'impatto diretto: se invece si guarda anche agli effetti indiretti e indotti, si arriva fino al 12-13%). Insomma, la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, ma anche sul turismo e sui viaggi.

E infatti sono tantissime le aziende che sono occupate nei settori dei viaggi, anche qui in modo diretto e indiretto: parliamo ovviamente dei tour operator e delle agenzie viaggi piccole e grandi, ma anche delle compagnie di trasporto private, delle guide turistiche e via dicendo. E anche tutte queste realtà, ovviamente, hanno bisogno di mettere in campo delle strategie di marketing efficaci, in grado quindi di aumentare la loro competitività e il loro profitto.

Si parla dunque di iniziative di marketing online, a partire dalla SEO e dai social network, ma anche di iniziative di marketing offline. E si inseriscono qui i tanti articoli promozionali da viaggio, dai borsoni personalizzati ai portadocumenti aziendali, fino ad arrivare alle coperte da viaggio personalizzabili. 


Non sai quale gadget da viaggio personalizzato scegliere per la tua azienda? Ecco alcune idee!

Gadget da viaggio: una lista dei principali articoli promozionali economici

Portanome per valige: ecco l'entry level – e allo stesso tempo il must have – tra i gadget da viaggio personalizzati. Chi si mette in viaggio, con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico, ha sempre la necessità di avere un cartellino da appendere al proprio bagaglio con il proprio nome e con i propri dati di recapito. Perché non approfittarne e personalizzarlo con il logo della tua azienda?

Calzascarpe: comodo, leggero, pratico, da avere sempre in borsa. Per far sentire a casa i tuoi clienti anche quando sono sempre in movimento, un pratico ed economico calzascarpe personalizzato con il nome della tua azienda.

Tappi per orecchie: per viaggiare in aereo senza problemi, per dormire in pullman o in treno, o per essere certi di riuscire a prendere sonno anche negli alberghi delle città più rumorose, i tappi per orecchie sono apprezzatissimi gadget personalizzabili, da distribuire da soli o all'interno di un pratico kit da viaggio.

Mascherina per dormire: chi viaggia si trova spesso a voler dormire senza poter approfittare dell'oscurità. Regala loro un po' di sollievo con una comoda mascherina per dormire!

Portabiti: quando si gira il mondo per lavoro è sempre necessario organizzare al meglio i bagagli, con la sicurezza di avere i vestiti sempre in perfetto stato. Ecco dunque che chi si sposta spesso per lavoro può trovare molto utili le custodie portabiti, nonché altre custodie speciali come le sacche per mettere le calzature nella valige senza il timore di sporcare i propri vestiti. 

Portadocumenti: biglietti dell'aereo, passaporti, stampa della prenotazione dell'albergo, programma di viaggio... quando ci si muove all'estero si hanno sempre con sé tantissimi documenti diversi. Perché non aiutare i tuoi clienti nella gestione del viaggio con un pratico e sicuro portadocumenti personalizzato, per avere sempre tutto al sicuro e a portata di mano?

Cuscino poggiatesta: talvolta riuscire a dormire in treno o in aereo è davvero difficile, perché non si riesce ad appoggiare la testa da nessuna parte. Il problema si può però risolvere in fretta con dei pratici cuscini poggiatesta personalizzati!

Set da viaggio: e perché non raccogliere tutti i più utili e apprezzati gadget da viaggio in un pratico set da viaggio? Pensaci su, e fai felici i tuoi clienti viaggiatori!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1113 feedbacks