I gadget per il mondo automotive

Concessionari, officine meccaniche, elettrauto, gommisti, carrozzieri: intorno al mondo automotive esistono tantissime aziende, tutte impegnate ad allargare di anno in anno il proprio parco clienti. La concorrenza è spietata, su tutti i livelli. In questo mondo, infatti, è sempre più difficile fidelizzare in modo efficace i clienti, anche a causa di una guerra al ribasso sui prezzi che, alla fine, non può che essere vinta dai colossi del settore.

Ecco quindi che conviene impegnarsi un po' di più sul fronte del marketing, in modo da attirare a sé sempre più clienti disposti a tornare una, due, tre, venti volte nello stesso punto vendita. Come fare? Semplice: bisogna partire dall'essere sempre presenti nella vita quotidiana degli utenti, attraverso dei gadget promozionali mirati. Ecco una lista, quindi, degli accessori per l'auto personalizzati e di tutti gli altri gadget efficaci nel mondo dell'automotive!

Gadget per l'automotive: ecco qualche idea vincente

Raschiaghiaccio: ai primi freddi manca sempre, ed è così che ci si ritrova una mattina di dicembre a dover grattare via il ghiaccio dal parabrezza con la custodia di un cd-rom, rischiando di fare tardi a lavoro e congelandosi le dita. Un buon modo per salvare i tuoi clienti e farti voler bene è quello di regalare loro un pratico raschietto per il ghiaccio personalizzato con il nome della tua azienda: puoi scegliere tra i modelli più semplici per arrivare a quello con guanto integrato, per tenere al caldo le loro mani!

Parasole per parabrezza: il problema opposto rispetto a quello precedente. Sì, perché in estate le macchine parcheggiate al sole diventano roventi, creando dei microclimi impossibili e portando sedili e volanti a scottare contro ogni dire. Salva la giornata del tuo pubblico con dei pratici parasole personalizzabili!

Disco orario personalizzato: tra i gadget classici per il mondo dell'automobile, è da sempre terreno fertile per meccanici, concessionari e assicuratori. Fai in modo che i tuoi clienti espongano sul loro parabrezza un disco orario con il tuo logo stampato in modo bene visibile!

Bicchieri da viaggio: il camionista, il rappresentante commerciale, il fattorino, tutte queste persone passano ore e ore a guidare. Rendi più salutare e più facile la loro vita quotidiana con dei bicchieri da viaggio, fatti apposta per mantenere le temperature fredde o calde, per poter essere comodamente aperti e chiusi con una mano e per tenere al sicuro le bevande.

Set utensili: una lampadina guasta, un fusibile, una perdita. Certe volte un piccolo e semplice guasto può compromettere un viaggio. Regala ai tuoi clienti un piccolo set di utensili per le emergenze: ti saranno sicuramente grati per averli aiutati nel momento del bisogno!

Gilet riflettenti: obbligatori per legge, consigliati per i motociclisti o per chiunque abbia bisogno di essere visto a colpo d'occhio anche al calare dell'oscurità, i gilet ad alta visibilità sono dei veri e propri must have sulle strade.

Torcia personalizzata: e se la tua macchina si fermasse in una buia stradina di campagna? Se bucassi in una strada isolata e buia? Può succedere a te e a tutti i tuoi clienti: risolvi a monte il problema distribuendo delle piccole torce personalizzabili, da portare sempre con sé!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1091 feedbacks