Thermos personalizzate: preziose anche in estate

thermos

Ci sono persone che usano le thermos solo d'inverno. Per portarsi il tè al lavoro, per avere la certezza di avere una bevanda calda con sé in una giornata sulla neve, e via dicendo. E poi ci sono invece, al contrario, le persone che usano le thermos quasi esclusivamente d'estate, per portare delle bevande fresche – e mantenerle tali – in spiaggia, o magari in montagna. Il concetto di base è sempre il medesimo: una thermos ci permette di mantenere invariata la temperatura di una bevanda, qualunque essa sia. Calda per riscaldarci, fredda per rinfrescarci. E quindi sì, insieme all'ombrellone, al telo mare e alla borsa frigo, la thermos rappresenta uno dei veri must have per l'estate. Anche perché, come sappiamo, non c'è ombrellone che conta: quando è caldo, una semplice borraccia non è sufficiente per mantenere fresca una bevanda, con i raggi del sole a renderla insopportabilmente calda in poco tempo. Quindi sì, la thermos personalizzata può sicuramente essere un gadget promozionale da tenere in considerazione per promuovere il proprio brand in estate. Come scegliere quella più adatta per la tua azienda?

Scegliere le thermos personalizzate per la tua azienda

Le thermos non sono più pesanti e ingombranti come erano un tempo. E c'è di più: le thermos più leggere sono anche le più adatte per l'estate. Ma quali sono i fattori che rendono una thermos più o meno efficace nel mantenere costante la temperatura della bevanda immessa? Si parla prima di tutto dell'isolamento costruttivo dell'oggetto, e quindi delle pareti laterali, che possono isolare sia grazie al materiale usato (come l'acciaio o il vetro) sia creando il vuoto tra due strati di materiale (così da non permettere la trasmissione per contatto del calore, verso l'interno o verso l'esterno). Altro fattore da tenere importante è poi la chiusura, con modelli che hanno studiato tappi ermetici che riducono al minimo la fuoriuscita di calore. 

È poi necessario considerare la grandezza, ovvero la capienza, della thermos. E si sa, quando fa caldo, d'estate, si tende ad avere parecchia sete! È quindi bene puntare come minimo verso i modelli da 500 ml, o ancora meglio verso le thermos personalizzabili da 750 o 1000 ml!

Come pulire la thermos

Ci sono persone che, non essendo abituate a usare delle thermos, finiscono per metterle da parte dopo pochi utilizzi, spesso per il fatto di non aver usato il modo giusto per pulirle. Non è sbagliato, in questo senso, corredare la thermos personalizzata con un biglietto contenente poche semplici istruzioni d'uso, che potrebbe rendere ancora più apprezzato questo regalo. Per la pulizia regolare è sufficiente del detergente per stoviglie e uno scovolino per bottiglie, mentre per una pulizia più approfondita si potrebbe optare per riempire la thermos con acqua calda, aceto e bicarbonato, da lasciare nella thermos per alcune ore prima di pulire con detersivo per piatti.. 



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1105 feedbacks