Abbigliamento con il logo aziendale: tutti i vantaggi

ESAURITO

abbigliamento personalizzato

Un ristorante, un bar, un hotel. Un'impresa edile, una falegnameria, un team di idraulici. E ancora, lo staff di un museo, un'agenzia di corrieri, uno studio estetico, il personale di una libreria o di un negozio di elettronica. Questi sono solamente alcune degli ambienti in cui può essere premiante dotarsi di abbigliamento con i logo aziendale. Parliamo dunque di T-Shirt personalizzate, di polo, di camicie con il logo aziendale, ma anche di felpe, di maglioni, di giacche e di capellini: qualsiasi sia il tipo di lavoro e di ambiente, infatti, esiste la possibilità di personalizzare il capo d'abbigliamento utilizzato.

Ma quali sono i concreti vantaggi per il business che sceglie di imboccare questa strada?

L'abbigliamento con il logo aziendale crea il gruppo

Non è facile costruire un gruppo dinamico e affiatato in azienda. Non è certamente un caso se, negli ultimi anni, sono andate via vai aumentando le imprese che si affidano a delle attività di team bulding. Per aiutare dall'interno il tuo team, però, puoi pensare a qualcosa di più semplice e di più immediato, come per l'appunto l'utilizzo dell'abbigliamento con il logo aziendale. Dare ai tuoi dipendenti la possibilità di vestirsi in modo coordinato, con i colori e con il marchio del tuo brand, permette infatti di farli sentire parte di una vera e propria squadra, come accade nei club sportivi. Il tuo logo – che tipicamente sarà stampato sul petto di una T-shirt o di una maglia – ricorderà loro i valori della tua azienda, i quali saranno condivisi e sottolineati dal vestiario di tutti i colleghi!

Fiero del proprio brand

Cosa fa una persona quando è orgogliosa di qualcosa? La mostra in pubblico! Chi opta per dell'abbigliamento con il logo aziendale dichiara ai propri clienti e potenziali tali di essere orgoglioso della propria azienda, al punto di ribadire quotidianamente questo sentimento attraverso delle maglie personalizzate. I clienti, da parte loro, non possono che essere rincuorati, aumentando così la loro fiducia nei confronti dei tuoi dipendenti e del tuo brand. Questo, va sottolineato, vale sia per le attività che vedono coinvolti i dipendenti in un preciso punto di vendita – una pizzeria, un museo, un'officina, una palestra – che per quelle aziende che muovono i propri collaboratori sul territorio – corrieri, elettricisti, autisti e via dicendo. Con una maglia o una giacca personalizzata, quei lavoratori porteranno anche figurativamente i valori aziendali con sé!

Per i dipendenti, ma non solo

L'abbigliamento personalizzato, del resto, può essere distribuito anche all'infuori della cerchia dei  dipendenti. Una T-shirt ben disegnata, infatti, potrebbe essere un buon regalo per i tuoi clienti, i quasi si sentiranno onorati di ricevere un piccolo dono e di potersi vestire come i tuoi più stretti collaboratori. E non è tutto qui: tutte le persone che, all'infuori della tua azienda, vestiranno dell'abbigliamento personalizzato con il tuo logo aziendale, ti faranno tanta pubblicità, portando il tuo logo in ogni dove, di fronte a molti potenziali nuovi clienti.



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.6 / 5 - 290 feedbacks