Comunicare in modo efficace... all'aperto

Calendari, carte intestate, buste, penne personalizzate, tazze, agende: tutti questi oggetti personalizzati sono tipici della comunicazione aziendale, ma sono studiati per essere utilizzati all'interno. Quali sono, invece, gli articoli promozionali più adatti per l'azienda che vuole spostare la propria comunicazione all'esterno delle proprie pareti aziendali?

Pensiamo per esempio a uno stand posizionato all'esterno, alla presenza durante un evento su grande scala o magari durante un evento sportivo. In questi casi è necessario essere in grado di richiamare l'attenzione del pubblico sul proprio marchio, svettando tra le tantissime altre proposte. Quel che serve, dunque, sono degli articoli promozionali ideati appositamente per l'esterno: ecco una lista dei più efficaci.

Roll-Up: il roll-up è un espositore pubblicitario di grandi dimensioni che, proprio in virtù delle sue misure e della possibilità di essere posizionato di volta in volta in diversi luoghi strategici, permette di richiamare l'attenzione e la curiosità dei passanti. Mezzo di marketing offline efficace come pochi altri, il roll-up – come suggerisce il suo stesso nome – permette di essere richiuso comodamente e di essere riaperto e riutilizzato tantissime volte in posti differenti, andando quindi ben oltre le funzioni del tipico manifesto o striscione pubblicitario. 

Magliette pubblicitarie: quando si è all'esterno è necessario ricercare degli articoli promozionali con un'area di stampa generosa che attirino lo sguardo del pubblico. Certo, gli stampati che offrono un'area di stampa maggiore sono gli striscioni, ma non è detto che questi assicurino una sufficiente attenzione dei passanti. Non a caso negli ultimi anni si è andato diffondendo l'utilizzo delle t-shirt personalizzate, da far indossare ai propri addetti e da distribuire ai visitatori, così da poter contare su tanti testimonial 'mobili' che porteranno ovunque il logo aziendale e il suo messaggio.

Shopper bag: quando si organizza uno stand in eventi molto grandi è estremamente importante attirare i visitatori alla propria postazione. La tecnica principale, usata da anni, è quella di distribuire dei gadget promozionali, come per esempio delle penne Usb personalizzate, per invogliare le persone a visitare il proprio stand. Il problema è che difficilmente chi si trova dall'altra parte della fiera può capire che tu, nel tuo stand, stai distribuendo questi fantastici gadget personalizzati. Come fare? Semplice: distribuisci qualcosa di utile e di vistoso, che i visitatori stessi porteranno in giro per la fiera 'avvisando' tutti gli altri. Parliamo ovviamente delle shopper personalizzate, con il tuo logo in bella vista. E si sa, durante questi eventi le persone non sanno più dove mettere biglietti da visita, brochure, cataloghi e regali aziendali: una shopper bag personalizzata non si rifiuta davvero mai!

Ombrelli personalizzati: quando si organizza un evento all'esterno tutti temono la pioggia, che può diventare una vera e propria guasta feste. E se invece potesse trasformarsi nella fortuna della tua azienda? Pensa, per esempio, a una lunga fiera del settore, su più giorni. Ecco, immagina che una o due di queste giornate siano preda di nuvoloni neri e di pioggia: vuoi diventare lo stand più frequentato da tutti quanti? Distribuisci dei pratici ombrelli pieghevoli personalizzati, e conquista il cuore e la gratitudine di tutti i visitatori!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1113 feedbacks