Gli articoli promozionali ideali per uno stand

Di certo non si può dire che partecipare a una fiera sia un impegno da poco. Anche per questo motivo, è fondamentale fare del proprio meglio per evitare che la partecipazione si trasformi in un investimento a vuoto.

Uno stand semivuoto non potrà attirare nessuno, e non potrà dunque portare a generare nuovi clienti per il proprio business. Per aumentare la visibilità del brand, per raccogliere quanti più contatti possibili, per creare la fila di fronte alla propria postazione in fiera, è necessario avere qualcosa di attraente, in grado di raccogliere l'attenzione dei visitatori.

E di certo nulla può funzionare meglio dei gadget personalizzati per le fiere, i quali da soli possono richiamare l'attenzione dei più distratti. Affinché tutto questo possa funzionare, però, è necessario selezionare gli articoli promozionali da fiera più efficaci: in questo post te ne suggeriremo alcuni che ti permetteranno di richiamare a te tutti i passanti!

Perché i gadget aziendali sono perfetti per le fiere

Sono tre le principali caratteristiche vincenti degli articoli promozionali durante le fiere. In primo luogo, i gadget sono degli oggetti gratuiti, e come è noto il solo concetto di 'gratis' è sufficiente per attirare l'attenzione dei più. In secondo luogo, un visitatore che si avvicina allo stand – incuriosito dalla pila di gadget aziendali – avrà la possibilità di conoscere l'offerta dell'azienda, nonché di lasciare i suoi contatti. In terzo luogo, non si può certo dimenticare il fatto che chi lascia lo stand con un gadget personalizzato, piccolo o grande che sia, si trasforma automaticamente in un testimonial dell'azienda: non solo lui si ricorderà del brand ogni volta che guarderà il gadget, ma anche tutte le persone intorno a lui faranno altrettanto, così da migliorare concretamente la brand awareness.

I più efficaci gadget promozionali da portare in fiera

Le shopper personalizzate

Indubbiamente, le shopper personalizzate sono tra gli articoli promozionali che non possono assolutamente mancare in fiera. I motivi sono tanti: per prima cosa, i visitatori in fiera si trovano spesso ad avere in mano parecchie cose, tra gadget aziendali raccolti in ogni dove, brochure, bottigliette d'acqua e via dicendo. Ecco quindi che una comoda borsa diventa automaticamente il gadget più ricercato. Ma non è tutto qui: grazie alla sua grande area di stampa, la shopper personalizzata dà una grande visibilità al brand, sia dentro la fiera che fuori (se di qualità, infatti, una borsa promozionale verrà utilizzata decine e decine di volte, nelle più diverse occasioni).

I portachiavi promozionali

Un grande classico che non passa mai di moda. I vantaggi dei portachiavi personalizzati sono tanti: sono piccoli, sono leggeri, sono tendenzialmente economici, e possono entrare nel quotidiano del potenziale cliente. Se dunque desideri che il tuo brand sia con i tuoi clienti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, il portachiavi personalizzato con il tuo logo è il gadget perfetto da portare in fiera!

Le penne personalizzate

Per attirare l'attenzione delle persone, nella maggior parte dei casi, basta una spesa davvero ridotta: chi partecipa a una fiera sa già che, molto probabilmente, tornerà a casa con una, due o tre penne personalizzate. Non perdere l'occasione di finire nella tasca dei visitatori!

Le pennette USB

Negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari i gadget personalizzati hi-tech. Quando si parla di fiere, però, difficilmente ci si può permettere di distribuire su larga scala dei dispositivi personalizzati costosi, i quali invece solitamente vengono regalati ai migliori clienti. Ecco dunque che, per staccarsi dagli altri espositori con un gadget moderno senza spendere troppo, è possibile optare per le penne USB: si tratta di un articolo personalizzato estremamente utile!

Il gadget personalizzato pensato per il proprio pubblico

Oltre agli articoli 'generalisti' che abbiamo visto sopra, è sempre meglio pensare anche a dei gadget personalizzati pensati appositamente per il proprio pubblico. Abbiamo a che fare con degli addetti alla ristorazione? Un cavatappi personalizzato può essere perfetto. Con degli sportivi? Si potrebbe personalizzare una borraccia. Con un pubblico perlopiù femminile? Allora potresti stupire tutti con un set per manicure personalizzato!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1091 feedbacks