7 idee per personalizzare il tuo ufficio

come personalizzare ufficio

Ci passi ogni settimana 40 ore, spesso di più: non è già questo un ottimo motivo per personalizzare il tuo ufficio e renderlo più vivibile, più divertente, meno noioso, insomma, più tuo? Poter entrare ogni mattina in un ufficio plasmato alla perfezione secondo le proprie esigenze e i propri gusti non fa bene soltanto all'umore, ma anche alle prestazioni lavorative – perché si sa, con il sorriso si lavora molto meglio.
Ma come è possibile personalizzare l'ufficio senza spendere un capitale, in modo semplice e veloce?

1- La tazza con il tuo nome

Ce l'hanno insegnato le serie televisive americane: non può esistere una scrivania che si rispetti senza che, sopra di essa, ci sia una bella tazza personalizzata. Proprio così, nelle classiche serie poliziesche il detective di turno ha sempre la propria tazza personalizzata con il logo del proprio distretto, così come buona parte dei genitori si divide le tazze con le scritte 'migliore mamma/papà del mondo'. Iniziare la giornata lavorativa con una bella tazza di caffè o di tè versato nella propria tazza personalizzata con il proprio nome o con quello della propria azienda, o persino con la foto del proprio cane, può senz'altro essere un ottimo modo per dare la scossa giusta alla mattinata!

2- Chiavette USB personalizzate

Non possiamo più farne senza: per portare con noi il nostro lavoro, per passare dei file importanti ad un collega, per avere una copia di backup, per portare a stampare le fotografie dalla nostra macchina digitale, per i più differenti utilizzi, non possiamo restare mai senza una pennetta USB. Il problema è che le chiavette non sono mai abbastanza, e anzi, tendono spesso a sparire – solitamente sulla scrivania di qualche collega. Ebbene, per non perdere più la propria flash drive, non c'è niente di meglio che stamparci sopra il proprio nome o quello della propria azienda: una chiavetta USB personalizzata è per sempre!

3- Calendario da tavolo

Tutti quanti i lavoratori più organizzati, sulla propria scrivania, hanno un calendario da tavolo, sul quale segnare le scadenze, i pagamenti da fare e gli appuntamenti importanti, grazie al quale non farsi mai cogliere impreparati. Per portare un po' di stile e di fantasia nel proprio ufficio, il calendario da tavolo è tra gli oggetti più semplici da personalizzare: una foto speciale, il logo dell'impresa, o anche solo un colore predominante possono contribuire a cambiare volto all'intero luogo di lavoro.

4- Penne e matite personalizzate

Nemmeno i lavoratori più tecnologici sono in grado di rinunciare del tutto alle penne e alle matite, e per questo sulle scrivanie di tutti quanti campeggiano ancora dei tristi portapenne riempiti con le classiche penne da cancelleria di bassa qualità, tristi nell'aspetto e ahimè, anche nell'utilizzo. Non deve però essere per forza così: è possibile acquistare delle penne e delle matite personalizzate per il proprio ufficio. E chi decide di stampare su questi gadget il logo della propria impresa può decidere di distribuire le penne personalizzate ai nuovi contatti, così da promuovere in modo efficace ed economico la propria attività.

5- La lavagna

Ormai le lavagne spopolano: su un treppiedi di legno o appese al muro di fianco alla scrivania, gli uffici trendy non possono più farne a meno. In questo modo si potrà contare su uno spazio per gli appunti ampio quanto la propria mente, e si darà un tocco di carattere in più al proprio posto di lavoro.

6- Quadri in canvas

Non c'è niente di meglio di un bel quadro per dare un tono ad un ufficio: con le moderne tecniche di stampa si possono creare degli stupendi quadri in canvas ritraenti qualsiasi cosa, da una propria fotografia ad un disegno particolarmente riuscito.

7- Carta da parati

Un ufficio divertente corrisponde molto spesso ad un ufficio colorato, ma non è solo una questione di gusti. Ogni brand deve fare in modo di esprimere al meglio la propria anima, e di ritagliarsi un posticino fisso nella mente dei propri clienti. Una buona idea, in questo senso, può essere quella di personalizzare il proprio ufficio con della carta da parati con il medesimo colore dominante del logo, o persino con la gigantografia del proprio logo!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.5 / 5 - 119 feedbacks