Il marketing si fa green: i taccuini ecologici

Ha fatto notizia, pochi giorni fa, il passo falso della leader canadese del Green Party, Elizabeth May, la quale ha costruito la sua intera carriera politica sulla sua attenzione per l'ambiente. D'un colpo in rete è iniziata infatti a girare una fotografia in cui la politica teneva tra le mani un bicchiere di carta riciclabile. Fin qui niente di male, anzi: è normalissimo e perfino auspicabile che la presidente di un partito che fa dell'ecologia la sua bandiera utilizzi dei bicchieri di plastica amici dell'ambiente.

Il problema è che quella stessa foto era stata pubblicata qualche mese prima con un bicchiere di plastica, con tanto di cannuccia. Cosa è successo? Semplice: lo staff di Elizabeth May ha deciso di fotoshoppare l'immagine originale per mostrare un'immagine più green della politica. Ma si sa, la rete raramente perdona questi errori, e la foto originale – che probabilmente, di per sé, non avrebbe creato alcun scalpore – ha ben presto iniziato a circolare, facendo fare una gran brutta figura alla politica e al suo staff. Cosa si può imparare da questa lezione?

Punto primo: mai prendere Internet alla leggera. Punto secondo: poter vantare un'immagine green è assolutamente importante e premiante. Per tutti: per il politico che si vuole professare ecologista e per tutte le aziende che vogliono guadagnare punti agli occhi dei propri clienti e potenziali tali. Per questo motivo negli ultimi anni sono andati moltiplicandosi i gadget promozionali sostenibili: chiavette USB in legno, borracce in alluminio e acciaio per non comprare più le bottigliette d'acqua, shopper in materiali riciclati e, ovviamente, gli immancabili taccuini ecologici.

Sul nostro e-commerce dedicato alla stampa di articoli promozionali abbiamo inserito un'ampia gamma di taccuini ecologici personalizzabili pronti a dare un nuovo tono alla tua immagine aziendale: vediamo come!

Perché distribuire dei taccuini ecologici personalizzati

Com'è il gadget aziendale perfetto? Ebbene, prima di tutto deve essere utile, in modo da restare sempre sotto lo sguardo dei tuoi clienti, per ricordare loro il tuo logo, e quindi la tua presenza. Deve essere di uso quotidiano, così da non essere dimenticato in qualche cassetto per mesi e mesi. Deve avere una buona area di stampa, per fare spazio al tuo logo aziendale.

E, se possibile, deve essere economico, in modo da poter essere distribuito a tanti, tantissimi potenziali clienti (se invece si vuole attirare un'audience ristretta è meglio optare per dei gadget aziendali più importanti, più costosi, in grado di produrre un impatto più potente). Ebbene, i taccuni ecologici sono tutto questo, e anche di più. Sì, perché i vantaggi di questi prodotti ecologici sono doppi. Per prima cosa, la loro produzione non ha avuto un impatto negativo sull'ambiente; in secondo luogo, daranno un'immagine positiva della tua azienda.

Questo perché clienti hanno maggiore fiducia di un'azienda che presta attenzione alla salute del Pianeta e delle nuove generazioni, e che si dimostra dunque impegnata e attenta anche nei più piccoli particolari: chi non preferirebbe rivolgersi a un'azienda simile piuttosto che a una distratta, totalmente concentrata su sé stessa e pronta a inquinare a destra e a manca?



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