Re-iniziano i corsi: i gadget promozionali per gli studenti universitari

Le spiagge iniziano a svuotarsi, le giornate di pieno sole cominciano a essere un lontano ricordo: si torna sui banchi delle scuole e delle università. Tra pochi giorni, infatti, inizierà il nuovo semestre accademico. Alcuni studenti si stanno preparando mentalmente per seguire i nuovi corsi, mentre altri sono già alle prese con gli esami della sessione settembrina.

Per le aziende che tra la propria audience contano proprio gli studenti universitari (librerie, centri stampa, ristoranti, bar, pub, circoli e le stesse univeristà) dunque, è nuovamente scoccata l'ora X: la strategia di promozione online va affiancata con una potente strategia offline, fatta di brochure, di manifesti, di locandine e, ovviamente, di gadget promozionali per gli studenti universitari.

Ecco qualche idea per scegliere gli articoli personalizzati più efficaci e mirati!

Gadget personalizzati per l'università: idee per il 2019

Penne, matite ed evidenziatori personalizzati: ci sono studenti universitari che, durante i corsi, riempiono pagine e pagine di inchiostro, per appuntare ogni singola parola pronunciata dal professore. Altri spandono invece fiumi di inchiostro per riassumere voluminosi libri, così da potersi poi concentrare su un numero più ristretto di pagine.

E poi ci sono gli altri studenti che, armati di righello e di matita, sottolineano le parole e i concetti più importanti, per rafforzare la propria memoria visiva. Ecco quindi che le aziende che guardano con interesse a questo pubblico dovrebbero fare di tutto per entrare nello zaino – e nella quotidianità – degli studenti universitari, regalando loro delle matite e delle penne personalizzate. In questo modo il loro logo sarà sempre nel posto giusto, ovvero sotto gli occhi dei potenziali clienti! E per distinguersi dagli altri, è possibile fare un passo in più, personalizzando anche gli evidenziatori colorati!

Cartelle porta pc e zaini porta pc personalizzati: i gadget economici da distribuire a pioggia, come le penne personalizzate, hanno sempre il loro perché. È però indubbio che i gadget personalizzati più importanti, a fronte di un investimento leggermente più alto, portano a un apprezzamento maggiore da parte dei clienti.

Ecco perché un'azienda che mira a questo pubblico dovrebbe pensare non solo alle penne e alle matite, ma anche agli zaini e alle borse porte pc personalizzate. In questo modo si riuscirà a rafforzare la fedeltà dei clienti, nonché ad assicurare una visibilità fenomenale per il proprio marchio. Le borse e gli zaini personalizzati, infatti, vantano una grande area di stampa, con il logo aziendale che potrà essere visto da migliaia e migliaia di persone, in qualsiasi luogo.

Block notes personalizzati: lo studente universitario deve sempre avere qualcosa a portata di mano per prendere appunti, per segnare le date dell'appello o gli orari di ricevimento del professore. Ecco perché, tra i gadget personalizzati per studenti universitari, spiccano i block notes personalizzati, che sul nostro sito puoi trovare nelle più diverse tipologie. Eleganti, colorati, ecologici, con o senza penna: a te la scelta!

Shopper personalizzata: gli studenti non hanno sempre bisogno di uno zaino porta pc. A volte – per andare in biblioteca o per andare a lezione – hanno bisogno semplicemente di una shopper in cotone, in cui infilare un libro, lo smartphone e qualche penna. Perché non regalare loro delle shopper personalizzate simpatiche e trendy, con il logo della tua azienda in bella vista?

Gadget tecnologici personalizzati: chiavette USB, carica batterie, power bank, auricolari e calcolatrici personalizzati. Gli articoli tecnologici personalizzati vanno bene per qualsiasi pubblico, e soprattutto per gli studenti universitari, sempre pronti all'innovazione!



iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1091 feedbacks