Mascherine filtranti protettive personalizzate #andràtuttobene🌈

Mascherine filtranti protettive personalizzate con logo #andràtuttobene🌈

-20%

Il particolare disegno di taglio appositamente studiato ed estremamente ergonomico, rispetto alle mascherine rettangolari consente una migliore aderenza al volto e quindi una più sicura impermeabilità.

Attenzione: non è un dispositivo medico (DM) né di protezione individuale (DPI). Non adatta ad uso sanitario o in luoghi di lavoro ove prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza.

Caratteristiche: 

  • Materiale: tessuto non tessuto 100% polipropilene
  • Lavabili anche in lavatrice e riutilizzabili
  • Personalizzate con il logo #andràtuttobene🌈
  • Stampa a colori
Dettaglio
Dati inviati
Configura il prodotto e ottieni il tuo preventivo
Tipologia di mascherina

Singolo strato

Doppio strato
Materiale
Seleziona la quantità il prezzo e la data di spedizione
Quantità
Data di spedizione
Quantità

 
27/03/2024
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

Mascherine filtranti protettive personalizzate in tessuto non tessuto 100% poliestere

In questo delicato momento di emergenza nazionale, iotiSTAMPO.it mette le sue capacità produttive al servizio di aziende e privati per realizzare dispositivi che possano aiutare a combattere la diffusione del Covid-19. In questo periodo particolarmente difficile la tua sicurezza, e quella delle persone che ti stanno a cuore, viene prima di tutto. Per questo motivo in iotiSTAMPO.it abbiamo deciso di utilizzare le nostre tecnologie di stampa per la produzione di mascherine personalizzate in tessuto non tessuto 100% poliestere. La mascherina è un oggetto che, purtroppo, oggi fa parte della nostra quotidianità. Da questa emergenza sanitaria, che sta investendo il mondo intero e che tutti ci auguriamo termini presto, sicuramente trarremo un insegnamento dal quale scaturiranno anche nuove abitudini. Indicazioni autorevoli spiegano che nel prossimo futuro, per un periodo non breve, dovremo adottare precauzioni mirate alla salvaguardia della nostra salute, come per esempio l’utilizzo di barriere protettive per le vie respiratorie.

Hai la possibilità di stampare il logo della tua azienda o associazione, sulla superficie delle mascherine in tessuto non tessuto 100% poliestere, lavabili anche in lavatrice e riutilizzabili. Il prodotto è realizzato per il 100% in poliestere ed è certificato OEKO-TEX® standard 100 classe I: è quindi idoneo al contatto prolungato con la pelle. La mascherina in oggetto non è definibile DPI in quanto non ha lo scopo di proteggere le vie respiratorie dell’utilizzatore. La mascherina in oggetto non è definibile dispositivo medico in quanto non può essere utilizzata in ambito medico.
Il prodotto è destinato ad essere utilizzato come mascherina per evitare che saliva e muco dell’utilizzatore possano essere proiettati contro terzi e/o cose, conferisce anche una protezione del viso. (ulteriori protezioni viso: gocce e particelle non oleose, particelle oleose, dalla polvere, dal vento, spruzzi di saliva e muco).

Attenzione: non è un dispositivo medico (DM) né di protezione individuale (DPI). Non adatta ad uso sanitario o in luoghi di lavoro ove prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza.

Il particolare disegno di taglio appositamente studiato ed estremamente ergonomico, rispetto alle mascherine rettangolari consente una migliore aderenza al volto e quindi una più sicura impermeabilità. La scelta del materiale è stata appositamente studiata con requisiti conformi alla ISO 10993.3 (non irritante) e la ISO 10993.5 (non citotossico). Conformi art. 16 comma 2, D.L. 17 marzo 2020, n. 18.

Prodotte in Italia. 🇮🇹

Tessuto non tessuto 100% Polipropilene

Il tessuto non tessuto è composto da 100% polipropileneIl tessuto non tessuto è Idrorepellente e Traspirante. 

Il tessuto non tessuto è prodotto con polipropilene al 100% non irritante (ISO 10993.3). Inoltre, è stato eseguito il test sul codice 01A e non risulta citotossico.

Estratto del Decreto legge Art. 16 comma 2, D.L. 17 marzo 2020, n. 18

Ai fini del comma 1, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020,
gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio”.

“Estratto della circolare del Ministero della Salute 0003572-P-18/03/2020 ”

Il successivo comma 2 stabilisce che “Ai fini del comma 1, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio”.

La disposizione in parola consente a tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, a cui è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19, di utilizzare, a scopo precauzionale, mascherine filtranti che per la loro destinazione non si configurano né come DM né come DPI. Resta inteso che tali mascherine non possono essere utilizzate durante il servizio dagli operatori sanitari né dagli altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza. Sempre in relazione a detta fattispecie, si rammenta l’assoluta necessità che i produttori delle mascherine da ultimo citate garantiscano che le stesse non arrechino danni o determinino rischi aggiuntivi per gli utilizzatori secondo la destinazione d’uso prevista dai produttori. A tali prodotti non si applicano le procedure valutative di cui all’art. 15 del D.L. 17 marzo 2020, n.18


 

iotiSTAMPO.it Feedaty 4.7 / 5 - 1085 feedbacks