10 idee low cost per pubblicizzare la tua attività

Per crescere, per raggiungere più clienti e per aumentare le proprie entrate, qualsiasi attività imprenditoriale ha bisogno di maggiore visibilità, e quindi di pubblicità. Molto spesso, però, le piccole aziende e i negozi associano le attività pubblicitarie a dei costi troppo alti e fuori budget, finendo talvolta per convincersi che solo le grandi aziende possano realmente accedere a degli efficaci strumenti di promozione. In realtà esistono tanti metodi economici per fare pubblicità ad un'attività imprenditoriale. Vuoi sapere quali sono?

Scopri come fare pubblicità alla tua attività

Vuoi scoprire come fare pubblicità al tuo negozio o alla tua azienda in modo economico? Tieniti forte: oggi ti proporremo 10 idee low cost per promuovere in modo efficace la tua attività!

1- Crea un sito Internet

Forse la tua attività è tra le poche rimaste che, nel 2018, non vantano ancora un sito web. Pensi che l'essere estromesso dalla rete possa giovare alla tua attività? Assolutamente no! Realizza immediatamente un sito web: se le tue pretese non saranno troppo alte, i costi saranno senz'altro ragionevoli.

2- Diffondi delle newsletter

A partire dal tuo sito Internet puoi iniziare a curare in modo più maturo i tuoi rapporti con i tuoi potenziali clienti. In questo senso non c'è nulla di più efficace e insieme economico delle newsletter: potresti avvalerti di un copywriter o di un esperto di comunicazione freelance. Vedrai che l'investimento sarà presto ripagato!

3- Distribuisci degli articoli promozionali personalizzati

Una matita, una tazza, una shopper con il tuo logo aziendale possono fare molto più di uno spot televisivo su una rete locale, e costano infinitamente di meno! Pensa a tutte le potenzialità degli articoli promozionali personalizzati: una shopper con il nome del tuo brand, infatti, sarà molto utile ai tuoi clienti, che la useranno per fare la spesa, per andare al parco o in spiaggia... e tantissime altre persone vedranno così il tuo logo, senza alcun costo aggiuntivo da parte tua!

4- Partecipa a fiere ed eventi del settore

Partecipare come espositore ad una fiera o offrirsi come speaker ad un seminario del tuo settore sono entrambe opzioni con dei costi molto bassi – spesso praticamente nulli – e assicurano un ritorno di immagine altissimo. Insomma, un vero e proprio investimento intelligente per far pubblicità alla tua azienda!

5- Stringi tante mani, e distribuisci tanti biglietti da visita

Non farti mai trovare senza biglietti da visita, flyer, pieghevoli e via dicendo: il materiale promozionale di piccolo formato è un grande alleato per fare pubblicità low cost alla tua attività, non scordarlo!

6- Sponsorizza i piccoli eventi locali

La squadra di calcio del quartiere, la festa della contrada, l’associazione di beneficenza... ci sono tantissime possibilità per appendere uno striscione promozionale e, allo stesso tempo, dimostrare di essere attivi nel sociale.

7- Stringi partnership strategiche con altri commercianti della tua zona

Scegli un partner commerciale di un settore affine al tuo, e offri dei coupon o degli sconti a chi è anche suo cliente; lui farà altrettanto, in una perfetta situazione win-win.

8- Stupisci i tuoi clienti

Soddisfa ogni esigenza della tua clientela e offriti sempre per fare il classico miglio in più: i tuoi clienti diventeranno i tuoi migliori testimonial, e il passaparola, come sai, non costa nulla, ma ha un valore altissimo.

9- Offri contenuti di valore

All'inizio ti abbiamo detto di creare un sito web. Bene, ora ti diciamo che dovresti anche affiancarlo con un blog: ti costerà poco, e potrai offrire informazioni di valore agli utenti, fidelizzando i clienti e attirando nuovi contatti.

10- Fatti spazio sui social media

Crea la tua pagina Facebook e Instagram: se saprai sfruttare a dovere i social network, potrai moltiplicare la visibilità della tua azienda!



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